Silvana Martinz Munari partecipa con i giri dervici allo spettacolo di Pejman Tadayon e Sufi ensemble all' auditorium Parco della musica alle ore 21 do dia 2/08/2014.

01.08.2014 23:51

Helikonia e Auditorium Parco della Musica presentano

LA NOTTE DEL CAFFÈ 
Chiusura Luglio Suona Bene 

Tre progetti musicali si incontrano in una notte di musica e sapori forti: Nando Citarella e Tamburi del Vesuvio, Stefano Saletti e Piccola Banda Ikona, Pejman Tadayon e Sufi ensemble. ln prima assoluta anche il nuovo progetto nato dalla fusione delle singole esperienze: il Cafè Loti Trio, arricchito dalla presenza delle voci di Gabriella Aiello e Barbara Eramo. Un unico programma dove i 25 musicisti dei tre ensemble suonano insieme nel più ampio concetto di condivisione e partecipazione comune. 

La Notte del caffè vuole fare della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica una nuova piazza simbolica del Mediterraneo, come nell’antico Cafè Loti di Istanbul quando dall'incontro dei viaggiatori nascevano nuove melodie e ritmi. Un percorso sulle rotte della storia e della cultura del Mediterraneo che parte dalla Spagna, si incontra con i trobadours francesi, le tammurriate e le cantate popolari del Sud d’Italia, incrocia il canto in Sabir, attraversa le antiche vie della seta, la Persia e, poi si trasforma e diventa una musica capace di vivere di nuova luce, di emozionare e coinvolgere. La musica come linguaggio del possibile, dove l’incontro con l’altro arricchisce, trasforma, innova. 

--------