Carioca Belly Samba fusion

     Un gruppo di donne di differnti età e tipologia con la stessa passione per la danza del ventre e il samba che da anni lavoriamo insieme, coordinate dalla maestra Silvana  Martinz.

     Alice de Santis - Danzatrice appassionata. Fin da piccola studia i balli Latino Americani, ottenendo ottimi risultati in gare di livello. Nel 2005 inizia il percorso formativo di Danza del Ventre, con Silvana Martinz. Con lei studia e approfondisce passi e ritmi arabi, ma soprattutto scopre il valore della danza come espressione della femminilità e dell'armonia tra corpo e mente. Dal 2007 inizia l'avventura del Bellysamba: "tutto ciò che è danza mi incuriosisce, ma con questo stile è stato amore a prima vista. I movimenti armonici della danza del ventre, la grazia e l'eleganza, uniti ad energia pura, colori e ritmi trascinanti. Credo che nessuno possa resistere a questo cocktail!". Cofondatrice del gruppo Carioca bellysamba fusion, coideatrice delle coreografie e produttrice dei saggi-spettacolo, in costante ricerca di nuovi stili e sinergie tra danze e culture del mondo.

 

     Emanuela Cagnoni -

Emanuela Cagnoni coreografa e ballerina. La passione per la danza, che la accompagna da sempre, le fa scoprire il primo gruppo, nato in Italia, di ballerine mauriziane. Con loro apprende il ballo tradizionale delle isole Mauritius: il Segà. ...Il buio, la spiaggia, il fuoco, i tamburi e una danza viscerale e sensuale, il Maloya, in cui le pulsioni del corpo e i ritmici movimenti delle membra accompagnano una musica ancestrale. Con loro si esibisce in vari spettacoli e alla Festa dei Popoli, dove l’incontro con danze e tradizioni differenti, sarà fondamentale per il suo approccio alla Danza Orientale. L’unione di tutte queste esperienze le permette di creare uno stile unico, moderno. Nella sua interpretazione della Danza del Ventre è visibile lo studio di varie fusioni e contaminazioni. Il suo obiettivo è esaltare la bellezza, la femminilità e divertire il pubblico proponendo esibizioni che permettono di viaggiare nel mondo.La continua ricerca di nuove espressioni artistiche le permette l’incontro con la Carioca Belly Samba Fusion, con le quali scoprirà un mix di ritmi e colori. Stilista di professione, laureata presso l'accademia di moda e costume, crea abiti per la danza unendo la sua esperienza nella moda, alla sua passione di ballerina. I costumi con i quali si esibisce il nostro gruppo sono ideati e realizzati da lei.

 Eleonora Cinti - La nostra "murghera", attiva nel sociale alternativo a Roma.
 

  •  

   Maura Cardelli - La nostra guru dello shiatsu.

La musica per lei è stata sempre importantissima. Già di molto piccola faceva parte di un coro che le ha permesso di coltivare questa sua passione. L’amore per il canto l'ha accompagnata nella crescita personale ed ancora oggi è una componente del coro polifonico "Mirabilis Concentus" di Roma. Nel suo percorso di crescita ha incontrato lo shiatsu che l'ha aiutata ad approfondire il rapporto con se stessa e con gli altri. La danza è stata un’occasione irripetibile per unire la musica con l’espressione corporea. Nel 2006 ha incontrato Silvana Martinz, insegnante di danza del ventre, insegnante molto particolare che univa ad un discorso di ballo, di movimento e di divertimento uno più profondo di consapevolezza e di conoscenza del femminile. Ha proposto alla figlia allora ventenne di intraprendere insieme questa esperienza. La sua risposta affermativa ha permesso di migliorare il loro rapporto e di incontrare le ragazze di questo meraviglioso gruppo. Spesso dice "Nonostante la mia età quando sono con loro mi sento una ragazzina".

 

    

 

 

      Simona Cerretani- La nostra poliedrica artista.

 

Galleria foto: Carioca Belly Samba fusion